Showing 11 from 11 Items

Count:
Sort by:
Order:

«Considerando che il sito è di eccezionale valore. Si tratta di una delle più antiche città d’Europa, il cui tessuto urbano contemporaneo conserva gli elementi della sua storia ricca di avvenimenti. I tracciati delle sue strade, la ricchezza…

La Reggia di Caserta del XVIII con il Parco, l’acquedotto Vanvitelli e il Complesso di San Leucio sono stati inseriti nei siti Patrimonio dell’umanità dell’Unesco nel 1997 essendo il risultato del genio creativo umano, luogo di incontro tra…

Pompei fu fondata dagli Osci intorno al VI secolo a.C., mentre secondo la leggenda Herculaneum (Ercolano) venne fondata da Ercole. Entrambe le città passarono sotto il dominio di diversi popoli finché Pompei venne insignita del rango di colonia…

Secondo in Italia per estensione, il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano si caratterizza per l’eterogeneità del territorio e la grande ricchezza di emergenze storiche e culturali. Dal 1998 è Patrimonio dell’umanità dell’Unesco,…

Questo sito italiano è stato inserito dall’Unesco nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’umanità il 25 giugno 201. Si tratta di un sito seriale comprendente sette luoghi densi di testimonianze architettoniche, pittoriche e scultoree…

L’Area naturale della Baia di Ieranto è una meravigliosa insenatura del Golfo di Salerno e fa parte del territorio del Comune di Massa Lubrense, la Baia occupa una superficie di 63 ettari di cui 49 di proprietà del FAI, Fondo Ambiente Italiano…

Il 19 febbraio del 1853 Ferdinando II di Borbone incaricava l’arch. Errico Alvino di progettare un viadotto sotterraneo che, passando sotto Monte Echia, congiungesse il Palazzo Reale con piazza Vittoria, prossima al mare e alle caserme. Lo scopo di…

Una visita alla scoperta delle meraviglie di Napoli, dei suoi misteri e della sua vera essenza, non può prescindere dallo scendere all’interno di questo enorme ipogeo adibito ad ossario, in assoluto il luogo destinato al culto delle le anime del…

Il parco sommerso di Baia è un’area marina protetta localizzata a nord del Golfo di Napoli sulle coste della città. L’area rappresenta, assieme al Parco sommerso di Gaiola, un esempio unico in ambito Mediterraneo di protezione…

Il Vallone dei Mulini di Sorrento è una valle della costiera sorrentina, che offre un meraviglioso spettacolo naturale. Qui la natura nel corso dei decenni ha occupato nuovamente gli spazi che l’uomo le aveva sottratto. La zona deve il proprio…