Showing 9 from 9 Items

Count:
Sort by:
Order:

Il Lago Fedèra, conosciuto col nome “lago da Lago”, posizionato tra i colossi delle dolomiti è meta turistica di numerose escursioni che partono da Cortina d’Ampezzo e dintorni. La caratteristica del lago è il livelo dell’…

“Ci sono a Venezia tre luoghi magici e nascosti. Uno in “Calle dell’Amor degli amici”, un secondo vicino al “Ponte delle Maravegie”, il terzo in “Calle dei Marrani”, nei pressi di San Geremia in Ghetto vecchio. Quando i Veneziani sono stanchi delle…

“L’ Orto Botanico di Padova è all’origine di tutti gli orti botanici del mondo e rappresenta la culla della scienza, degli scambi scientifici e della comprensione delle relazioni tra la natura e la cultura. Ha largamente contribuito al progresso di…

Figlie della stessa matita, Vicenza e le ville Palladiane sono entrate nel ristrettissimo novero dei siti patrimonio dell’Umanità legate, indissolubilmente, dal genio creativo dell’architetto Andrea Palladio. Dallo studio dell’architettura romana,…

Nel 2000 Verona è stata riconosciuta Patrimonio Mondiale da parte del Comitato dell’UNESCO per essere una città italiana esempio di struttura urbana che si è sviluppata progressivamente e ininterrottamente durante duemila anni, integrando…

“I nove sistemi montuosi che compongono le Dolomiti comprendono una serie di paesaggi montani unici al mondo e di eccezionale bellezza naturale. Le loro cime, spettacolarmente verticali e pallide, presentano una varietà di forme scultoree che è…