Showing 8 from 8 Items

Count:
Sort by:
Order:

La storia di San Gimignano si perde nella notte dei tempi. La leggenda vuole che nel 63 a.c. due giovani patrizi, fuggiti da Roma perché complici di Catilina, si rifugiarono in Valdelsa e vi costruirono due castelli: quello di Mucchio e quello di…

Siena è considerata la culla del Gotico Italiano, patria di architetti e pittori, possiede uno dei centri storici europei più belli e meglio conservati. Il patrimonio monumentale e artistico della città è un tesoro di eccezionale ricchezza, tanto…

Pienza è il comune più rinomato e di maggiore importanza artistica di tutta la Val d’Orcia. Il suo centro storico è stato dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità nel 1996 per l’importanza dei suoi monumenti e del suo…

La Val d’Orcia è un’ampia valle situata nella provincia di Siena ed in parte in quella di Grosseto, vicina al confine con l’Umbria. Attraversata dal fiume Orcia al centro, che le dà il nome, è caratterizzata da stupendi panorami…

Situato nel cuore della Val D’Orcia, Bagno Vignoni rappresenta uno dei borghi medioevali più suggestivi e meglio conservati della Toscana. Costituisce una singolarità urbanistica in quanto le locande, le abitazioni e la chiesa di San Giovanni…

Nel cuore di San Gimignano (Siena), borgo dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, troviamo Casa e Torre Campatelli. Il complesso è stato acquisito dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) per eredità da Lidya Campatelli, che lo…