Eurochocolate di Perugia

Si tratta di un evento che non ha certo bisogno di presentazioni: è l’Eurochocolate di Perugia, il paradiso degli amanti del cioccolato.

Eurochocolate è l’appuntamento più atteso per i golosi del cioccolato, è uno degli eventi più importanti per la città di Perugia. Ogni anno migliaia di curiosi e appassionati si danno appuntamento a Perugia durante il mese di Ottobre. Eurochocolate è un evento che quest’anno si svolge dal 17 al 26 Ottobre 2014.

L’Umbria è una regione ricca che offre ai suoi visitatori tanti eventi e festival, centri culturali, opere d’arte di fama mondiale ed una ricca cultura gastronomica ed enologica. Eurochocolate è quindi un evento enogastronomico inaugurato ogni Ottobre a Perugia accogliendo numerosi appassionati della enogastronomia ogni anno.

#MustaChoc, per un’edizione “Da leccarsi i baffi“! è il tema celebrato quest’anno dal grande Festival Internazionale del Cioccolato: «Il nostro sarà un evento senza sbaffature!» garantisce Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate, «Il baffo è un dettaglio di tendenza. Vogliamo legare il fascino intramontabile di questo look alla passione, altrettanto intramontabile per il cioccolato».

«Eurochocolate – aggiunge – festeggerà la ventiduesima edizione forte della straordinaria esperienza di Expo Milano 2015, che lo vede protagonista con il ruolo importante e strategico di Official Content Provider del Cluster Cacao e Cioccolato. Un successo senza precedenti che celebreremo con un appuntamento speciale ma ancora top secret che si svolgerà a ridosso del nostro Festival».

Un’originale mostra per ripercorrere la storia e il costume dei baffi ed un simpatico contest che permetterà ai partecipanti di gareggiare nelle tre categorie di baffo bianco, fondente e al latte, realizzati grazie anche alla collaborazione con il Festival Italiano dei Baffi di Taranto.

Nel corso della manifestazione, sarà realizzato il baffo più grande del mondo, rigorosamente in cioccolato, per un Eurochocolate da Guinness! In linea con l’immagine 2015, gli uomini sono invitati fin d’ora a far crescere i propri baffi per dar vita, durante la kermesse, ad un MustaChoc rave senza precedenti!

eurochocolate_2015