Showing 10 from 10 Items

Count:
Sort by:
Order:

Portovenere, le Cinque Terre e le isole di Palmaria, Tino e Tinetto sono state inserite nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco nel 1997 per la loro area culturale di eccezionale valore rappresentando l’interazione…

Il 16 luglio 2006 il sito “Genova: le Strade nuove e il sistema dei palazzi dei Rolli” è stato iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO. Secondo la motivazione con cui l’UNESCO l’ha inserita, l’influsso che questo…

L‘Antica barberia Giacalone si trova nel centro storico di Genova, a pochi passi dalla Cattedrale di San Lorenzo. Nata nel 1882 e trasformata con decorazioni liberty e decò nel 1922, è tornata agli antichi splendori dopo un mese e mezzo di…

A Lavagna (Ge), nel cuore della Riviera di Levante, c’è una casa dove sembra che il tempo si sia fermato. E’ Casa Carbone, una raffinata dimora riccamente decorata da tempere parietali e vivaci pavimenti a terrazzo che custodisce, con…

L’Acquario di Genova si trova a Ponte Spinola, nel cinquecentesco porto antico di Genova ed è stato inaugurato nel 1992 in occasione delle Colombiadi, ossia della Expo celebrativa del cinquecentesimo anniversario della scoperta dell’…

La chiesa di San Francesco con annesso il convento dei Cappuccini sono due edifici religiosi siti lungo il pendio del colle di San Cristoforo a Monterosso al Mare, nella Riviera spezzina-Cinque Terre in provincia di La Spezia. Edificato sul colle…

Apricale è un comune italiano della provincia di Imperia in Liguria e fa parte del circuito dei borghi più belli d’Italia, insignito della Bandiera arancione dal Touring Club Italiano. Il nome deriva da “apricus”, cioè soleggiato,…